Fujifilm X-T4 grande soddisfazione

Già vi avevo raccontato dei primi scatti fatti in studio con la nuova nata di Fujifilm.

Non posso fare altro che ribadire il mio amore per questa macchina fotografica, per la sua semplicità di uso, delicatezza nello scatto, personalizzazione del menu e delle sue varie impostazioni.
In questi giorni sono riuscito a fare molti più scatti, facendo foto al neonato di Ilaria e, per questioni di lavoro, al nuovo Range Rover Defender di casa Land Rover.

Per gli scatti di newborn mi sono tenuto principalmente sul bianco e nero personalizzato come usavo per la X-T20 e cosa posso dire… Meraviglioso come in precedenza! Scatti perfetti già dal JPG, nitidi, un bianco e nero perfetto come dalle impostazioni che ho voluto settare. Il sistema di stabilizzazione IBIS funziona benissimo e aiuta davvero tanto anche in quegli scatti con tempi poco più lunghi.

In esterna con luce naturale funziona benissimo, istogramma sempre presente per controllare di non bruciare luci e ombre, e il risultato è sicuro! Ho notato che i file raw vengono elaborati nettamente meglio con Capture One che con Lightroom o Camera Raw.

Qui di seguito un po’ degli scatti effettuati in questi giorni!

TAG: bianco e nero, capture one, defender, fujifilm, ibis, land, newborn, range, rover, stabilizzazione, x-t4
Devi essere connesso per inviare un commento.
ULTIMI ARTICOLI

Foto in vendita

Ebbene si, dopo tanto tempo rieccomi qua e con una bella notizia! Dopo tanto ragionare, ho deciso di stampare e…

Tanto, tanto lavoro!

Si lo so, sono mesi che non pubblico niente. Ma il tempo ultimamente è sempre meno, il lavoro sempre di…

Fujinon 18mm f/1.4

Chi mi conosce sa cosa mi piace fotografare. Sa che la ritrattistica è quel che mi piace di più e…

Nuovo flash portatile

Recentemente ho acquistato un flash un po’ insolito, molto portatile, a batteria, ma non il classico “cobra”. Si tratta del…

Piccole soddisfazioni

A fine 2020, inaspettatamente senza neanche che lo sapessi, è uscito un BELLISSIMO LIBRO della Rizzoli-Mondadori: Lucca Comics & Games.…