Già vi avevo raccontato dei primi scatti fatti in studio con la nuova nata di Fujifilm.
Non posso fare altro che ribadire il mio amore per questa macchina fotografica, per la sua semplicità di uso, delicatezza nello scatto, personalizzazione del menu e delle sue varie impostazioni.
In questi giorni sono riuscito a fare molti più scatti, facendo foto al neonato di Ilaria e, per questioni di lavoro, al nuovo Range Rover Defender di casa Land Rover.
Per gli scatti di newborn mi sono tenuto principalmente sul bianco e nero personalizzato come usavo per la X-T20 e cosa posso dire… Meraviglioso come in precedenza! Scatti perfetti già dal JPG, nitidi, un bianco e nero perfetto come dalle impostazioni che ho voluto settare. Il sistema di stabilizzazione IBIS funziona benissimo e aiuta davvero tanto anche in quegli scatti con tempi poco più lunghi.
In esterna con luce naturale funziona benissimo, istogramma sempre presente per controllare di non bruciare luci e ombre, e il risultato è sicuro! Ho notato che i file raw vengono elaborati nettamente meglio con Capture One che con Lightroom o Camera Raw.
Qui di seguito un po’ degli scatti effettuati in questi giorni!